TIM, attesa per il consiglio d'amministrazione. Gubitosi favorito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

TIM, Luigi Gubitosi nuovo amministratore delegato e direttore generale

TIM

Luigi Gubitosi è  il nuovo amministratore delegato della TIM. Battuta la concorrenza Alfredo Altavilla.

ROMA – Luigi Gubitosi sarà il nuovo amministratore delegato della TIM. L’ex direttore della RAI dovrebbe aver battuto la concorrenza di Alfredo Altavilla per il ruolo lasciato libero dall’israeliano Amos Genish, sfiduciato dal Fondo Elliott nei giorni scorsi.

Ultime ore di grande attesa a Corso Italia. Nel pomeriggio di domenica 18 novembre è stato convocato il consiglio d’amministrazione che dovrebbe ufficializzare la scelta di Gubitosi come nuovo ad. Dopo lunghe trattative è prevalsa la linea del Fondo Elliott che ha considerato il braccio destro Marchionne non ideale per ricoprire questo ruolo, dopo il golpe a Genish.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

TIM
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/TimOfficialPage

TIM, Di Maio non ha preferenze: “Saremo laici”

La situazione viene seguita con molto interesse anche dal Governo. Luigi Di Maio – al lavoro per cercare di garantire un futuro a tutti i dipendenti TIM – ha dichiarato di “non avere nessuna preferenza sui noi, saremo laici. Chiunque sarà scelto sarà l’amministratore delegato con cui interloquiremo“.

Ore, minuti decisivi per il futuro dell’azienda. Luigi Gubitosi è il grande favorito per la successione di Amos Genish per il ruolo di amministratore delegato. La concorrenza del braccio destro Marchionne, Alfredo Altavilla sembra battuta. L’ex responsabile Europa di FCA potrebbe a breve ritirare la candidatura per rendere più semplice la corsa al suo avversario.

L’ufficialità è attesa per domenica pomeriggio con il terzo cambio in poco più di due anni. Dal 18 novembre 2018 in TIM dovrebbe iniziare l’era Gubitosi che avrà il duro compito di rilanciare l’azienda.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/TimOfficialPage

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2018 21:14

Manovra, dai contraccettivi gratis ai superticket: tutti gli emendamenti

nl pixel